Connect with us

Campania

Marotta&Cafiero book party: 200 libri e un brindisi alla Scugnizzeria

Published

on

Scugnizzeria

La Casa Editrice Marotta & Cafiero, in occasione della pubblicazione del 200esimo libro made in Scampia, sabato 18 giugno organizza un aperitivo letterario aperto a tutti – lettori, curiosi e addetti al lavori.

L’invito della casa editrice

Siete tutti invitati sabato alle ore 18 al Marotta&Cafiero BookParty per festeggiare i nostri 200 libri pubblicati.” si legge sui canali social della virtuosa casa editrice “Gli Spacciatori di Libri vi invitano alla Scugnizzeria per mostrarvi tutte le novità, l’equobar, l’ospedale dei libri, aprire la prima volta la serranda della pizzeria, per bere un buon caffè, ma soprattutto per alzare i calici.”

Sarà un momento speciale: […] inaugureremo la scultura dedicata a tutti i Lucignolo, mostreremo la special edition stampata su 5 carte del nostro premio nobel Gunter Grass, saranno presenti i genitori di Mario Paciolla e tutti gli scugnizzi. Brinderemo con del vino prodotto sui terreni confiscati alla camorra. 

“Gli Spacciatori di Libri vi aspettano!”

Non solo libri: cos’è la Scugnizzeria?

La Scugnizzeria – che non è solo una casa editrice e una libreria, ma un vero e proprio polo d’aggregazione culturale costruito a Scampia – si è recentemente allargata: dopo aver aperto un bar equo-solidale a km 0, un teatro e un museo del libro, a breve aprirà i battenti anche “La Matta Pizzeria”, una pizzeria sociale gestita da ragazzi diversamente abili.

Lo spazio in cui verrà aperta l’attività è stato donato alla Scugnizzeria da Serena Aimasso e Carlo Borgogno. Si tratta di due librai piemontesi che si sono innamorati del progetto e che hanno deciso di regalare il locale alla Scugnizzeria.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016