Connect with us

Campania

“Le regole di questi mondi” di Carlo Sperduti a Napoli

Published

on

sperduti

Il nuovo libro di Carlo Sperduti, la raccolta “Le regole di questi mondi”, edita da Pièdimosca edizioni, sarà presentato a Napoli il 3 luglio. L’appuntamento è alle 18:30 presso Cuccuma Caffè, in via San Giovanni Maggiore Pignatelli, dove l’autore dialogherà con Antonio Vangone.

Il libro: “Le regole di questi mondi”

Il libro, pubblicato da pochi giorni, è una raccolta di racconti brevi. Questa la quarta di copertina:

Una regola di questi mondi è non aprire. Non è una legge, è una regola di buon senso. A ogni apertura qualcosa penetra dall’altra parte e se un cassetto è un pericolo una finestra è terrore. Anche dal mondo del sonno può filtrare qualcosa nel mondo sveglio. L’importante, insomma, è non aprire. O almeno riconoscere il drago alla porta.

È bene stare in allerta anche per quanto riguarda il tempo e lo spazio. Cosa dicevi tra un minuto? In questi mondi ci sono continui malintesi tra una vita e l’altra, tra indagini risolte a venti metri da terra e scoraggianti tentativi di approssimazione. Sicuramente, meglio non credere ai trapianti temporali. Resta difficile destreggiarsi con i casi di doppia memoria.

Carlo Sperduti, dopo i romanzi Le cose inutili e Deriva, torna alla forma breve con una certa inquietudine.

Carlo Sperduti

Autore di due romanzi – Deriva e Le cose inutili – e di diversi racconti, pubblicati da riviste letterarie cartacee e onlineCadillac magazine, Costola, L’inquieto, Quaderni del Collage de ‘Pataphysique, settepagine, Squadernauti, Il cucchiaio nell’orecchio, La morte per acqua, Pastrengo, Sulla quarta cordaCarlo Sperduti è nato a Roma nel 1984.

Ideatore del blog “Multiperso”, vive attualmente a Perugia, dove fa il libraio.

Antonio Vangone

Antonio Vangone, classe 1995, è autore di numerosi racconti. Pubblicato su diverse riviste letterarie – Pastrengo, Firmamento, Storie Bizzarre, Split, Lo Spazio bianco, Risme, Bomarscé, Clean – è arrivato finalista al premio Raduga 2017.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016