Connect with us

Campania

Torna PulciNellaMente!

Published

on

pulcinellamente

A Sant’Arpino, in provincia di Caserta, ieri ha preso il via la XXII rassegna di teatro-scuola “PulciNellaMente”, ideata e organizzata dall’associazione “Il colibrì” e con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania. La rassegna nacque nel 1998 nata nel 1998 da un’idea di Elpidio Iorio, Antonio Iavazzo e Carmela Barbato.

PulciNellaMente: insieme si può!

Come si può leggere sul sito ufficiale della rassegna, si tratta di “un incontro di professionalità  che pur se diverse sono state sempre direttamente collegate alla scuola, al territorio, al teatro; professionalità relative alle attività culturali che hanno trovato sponde efficaci nel mondo della scuola, della formazione, dell’amministrazione, del teatro educativo. Incontrarsi, conoscersi, stringere indissolubili rapporti amicali è stata la condizione imprescindibile che ha dato vita al progetto. In comune l’entusiasmo, l’amore e l’interesse per l’arte, il desiderio d’impegno civile e sociale, una sana incoscienza e la ferma convinzione che insieme si può.”

Da Maggio fino a Luglio si susseguiranno senza sosta eventi, spettacoli, laboratori di scrittura, drammaturgia e artigianato; e ancora convegni, seminari e proiezioni di cortometraggi. L’evento sarà, per tutta la sua durata, completamente gratuito.

I prossimi eventi

  • Venerdì 13 Maggio, alle 19, sarà trasmesso in diretta sui canali social di “PulciNellaMente” un omaggio a Ezio Bosso, Premio PulciNellaMente alla carriera del 2019. Il regista Giorgio Verdelli e l’attore Enzo Decaro commenteranno insieme il film-documentario “Ezio Bosso: le cose che restano”.
  • Giovedì 19 Maggio, alle 19, sarà trasmesso sulla pagina social della rassegna un omaggio a Franco Battiato e il regista Angelo Bozzolini e il cantautore Giovanni Caccamo parleranno del film “Il coraggio di essere FRANCO”. Il lungometraggio verrà trasmesso su Rai1 il 18 Maggio, a un anno dalla scomparsa del celebre cantautore.
  • Venerdì 20 Maggio, alle 9:30, nella Sala Consiliare si svolgerà un incontro con l’onorevoleVincenzo Spadafora, che da poco ha pubblicato con Solferino il libro “Senza Riserve”.

Qui è possibile visionare il programma completo della rassegna.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016