Connect with us

Cultura

Il liceo Segrè e la webserie creata dagli studenti

Published

on

segré

Gli studenti del liceo Segrè, a Marano di Napoli, hanno ideato un nuovo progetto che ruota attorno alla storia della città partenopea. Con il supporto alla regia del professore Salvatore Gatti e il coordinamento della professoressa Ersilia Gala, gli alunni saranno autori e interpreti della webserie “Il Castello”.

La serie

Le cinque puntate, di circa dodici minuti di durata, andranno in onda sul canale YouTube “Cortolab Segrè”. Gli attori in erba coinvolti saranno più di sessanta, tra i quali lo youtuber Salvatore Ambrosini (già attivo sulla piattaforma con il canale RinoTheNicePlayer), oltre agli studenti del liceo Segrè. La produzione si caratterizza di costumi d’epoca, carrozze, armature, armi e cavalli, conformi al periodo rappresentato, immortalati in alcuni dei luoghi più spettacolari del napoletano.

La trama prevede un intreccio temporale che gioca con i flashback, servendo lo spettatore di una macchina del tempo che lo porterà a spasso nella storia di Napoli. Dal 479 d.C., gli episodi percorreranno i punti salienti del passato di Partenope, fino ad arrivare alla modernità. Svolgono un ruolo importante le tradizioni leggendarie del territorio, che indicheranno ai protagonisti la strada per risolvere il mistero di una reliquia nascosta. Secolo dopo secolo, gli alunni del liceo Segrè vestiranno i panni di eroi storici a caccia di un elemento soprannaturale, probabilmente celato nei meandri più oscuri di Castel Sant’Elmo.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016