Connect with us

Cronaca

Il mare di Napoli diventa verde: le indagini

Published

on

Ieri, domenica 9 luglio 2023, una sorpresa spiacevole ha colpito gli abitanti e i turisti che affollavano il lungomare di Napoli. Sarebbero comparse delle chiazze verdi nel mare di Napoli.

Il Mare di Napoli diventa verde

Un’ampia chiazza verde ha invaso le acque del mare di Napoli, generando sconcerto e insoddisfazione tra coloro che ammirano la bellezza del litorale partenopeo.

Il tratto costiero compreso tra Molo Beverello e Mergellina è stato completamente tinto di verde e marrone, accompagnato da segni di schiuma e liquami. Questo evento insolito ha catturato l’attenzione di tutti, lasciando molti perplessi.

Al momento, le cause di questa inusuale colorazione delle acque, di solito cristalline, del magnifico Golfo di Napoli non sono ancora state determinate. L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Campania (Arpac) è stata informata dell’incidente e ha effettuato campionamenti per valutare la qualità dell’acqua e identificare le ragioni dietro il cambiamento cromatico.

Secondo le prime ipotesi, riportate da Fonte.it, la colorazione verde potrebbe essere dovuta a una fioritura di alghe. Le temperature elevate degli ultimi giorni avrebbero favorito la proliferazione di alghe, causando questa situazione anomala.

È stato escluso un malfunzionamento dei sistemi fognari come possibile causa dell’inquinamento. Ulteriori verifiche saranno effettuate nei prossimi giorni per assicurarsi che i depuratori di Napoli Est a Ponticelli e Cuma stiano funzionando correttamente.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016