Connect with us

la settimana tv

Inaugurato il Tempietto Dorico della Reale Delizia Borbonica dopo il restauro

Published

on

carditello

Dopo il restauro di undici sale, sono stati inaugurati il Tempietto Dorico della Reale Delizia borbonica e l’appartamento reale del Real Sito di Carditello a San Tammaro, in provincia di Caserta. All’interno della Reale Industria Pagliara delle Bufale – che si trova nella tenuta – nacque la prima, vera mozzarella.

All’inaugurazione erano presenti anche il presidente della Fondazione Real Sito di Carditello e il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. “La Reggia di Carditello” ha affermato quest’ultimo “merita un grande progetto di rilancio come Pompei […] Carditello” ha aggiunto “è un sito meraviglioso, dalle grandi potenzialità culturali e socioeconomiche, stiamo lavorando affinché possa entrare in modo duraturo negli itinerari culturali.

___

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016