Connect with us

la settimana tv

Incidente ferroviario in India: quasi 300 i morti

Published

on

incidente ferroviario

Sono 275 le persone decedute a causa del drammatico incidente ferroviario in India e oltre 1000 i feriti;  ad oggi si cercano alcuni passeggeri che ancora mancano all’appello e che risultano dispersi. Stando ai risultati delle indagini interne, un errore al sistema di segnalamento avrebbe portato al tragico scontro tra i due convogli, un treno passeggeri che percorreva la tratta tra Shalimar e Chennai e un treno merci.

Incidente ferroviario in India: individuati i colpevoli

È nostro dovere assicurarci che le persone scomparse siano riunite alle loro famiglie” ha dichiarato il ministro delle ferrovie indiane, aggiungendo che entro martedì sera o mercoledì mattina sarà ripristinato il servizio ferroviario. Il primo ministro Modi ha specificato che sono stati già identificati i responsabili del disastro e che questi saranno puniti severamente.

La rete ferroviaria indiana, pur trasportando ogni giorno oltre 13 milioni di persone, non è in buono stato: i treni che la percorrono sono decisamente vecchi e i binari non ricevono regolare manutenzione.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016