Connect with us

la settimana tv

Instagram e Facebook saranno a pagamento?

Published

on

Meta ha annunciato che a partire da novembre, introdurrà abbonamenti a pagamento per gli utenti di Instagram e Facebook nell’Unione Europea e in Svizzera.

Le versoni di Instagram e Facebook a pagamento

Le versioni a pagamento di entrambe le piattaforme saranno prive di pubblicità, offrendo agli utenti un’esperienza senza interruzioni pubblicitarie. Coloro che sceglieranno di utilizzare la versione gratuita continueranno a vedere annunci mirati e a condividere i loro dati per scopi di targeting.

Il costo degli abbonamenti varierà a seconda del metodo di sottoscrizione. Gli utenti che si iscriveranno tramite il sito web pagheranno 9,99 euro al mese, mentre coloro che opteranno per l’applicazione mobile dovranno sborsare 12,99 euro al mese, sia su dispositivi iOS che Android. Meta ha spiegato che questa differenza di prezzo è dovuta alle tariffe imposte da Apple e Google attraverso le loro politiche di acquisto.

L’abbonamento coprirà tutti gli account collegati al principale fino a marzo 2024. Successivamente, dal 1° marzo 2024, verrà applicata una tariffa aggiuntiva di 6 euro al mese sul web e 8 euro al mese su iOS e Android per ogni account aggiuntivo nel Centro account di un utente.

I due celebri social di Meta non saranno quindi obbligatoriamente a pagamento. L’utente avrà la possibilità di scegliere SE abbonarsi ad uno dei piani previsti per ottenere vantaggi oppure continuare con la versione gratuita.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016