Connect with us

la settimana tv

La legge di bilancio arriva in Parlamento

Published

on

Alla fine, dopo tante incertezze, il testo della legge di bilancio – composta da 109 articoli e 6 allegati – è arrivato in Parlamento.

Le misure principali previste dalla legge di bilancio

Tra le misure previste, è stato confermato il taglio del cuneo fiscale e la riduzione della pressione fiscale, soprattutto per i redditi medio-bassi – ci saranno degli sgravi fiscali per le madri con almeno 3 figli . Confermato il finanziamento della social-card “Dedicata a te” e l’esclusione dei titoli di stato fino a un valore di 50.000 euro dal calcolo dell’ISEE.

La maggioranza, dopo le discussioni delle scorse settimane è riuscita a trovare un accordo sulla cedolare secca per gli affitti brevi, che salirà dal 21 al 26% ma solo “in caso di destinazione alla locazione breve di più di un appartamento per ciascun periodo di imposta”.

Nel nuovo documento si legge inoltre che per i prodotti della prima infanzia e per l’igiene intima femminile l’IVA salirà dal 5 al 10%; aumenterà anche il costo delle sigarette, con un rincaro in media tra i 10 e i 12 centesimi a pacchetto, mentre il canone rai sarà ridotto, come si leggeva nelle prime bozze, da 90 a 70 euro.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016