Connect with us

la settimana tv

Daghestan: assalto antisemita a un aereo che arrivava da Tel-Aviv

Published

on

daghestan

Sono sessanta le persone arrestate in Daghestan, repubblica russa a maggioranza musulmana, sospettate di aver preso parte all’assalto antisemita in un aeroporto durante il quale, come rendono noto le autorità russe, sono state ferite circa 20 persone, di cui 9 agenti di polizia.

Assalto antisemita in Daghestan

Centinaia di persone ieri si sono riversare nell’aeroporto di Makhachkala per una manifestazione contro il conflitto israelo-palestinese. Quando è stato annunciato l’atterraggio di un aereo proveniente da Israele, la situazione è improvvisamente degenerata: è infatti scattata una caccia all’uomo, con i manifestanti che cercavano di raggiungere i passeggeri israeliani al grido di “Allah Akbar”. Le immagini dell’assalto, diventate virali sui social, mostrano i manifestanti mentre distruggono l’aeroporto.

Per fermarli è stato necessario l’intervento della polizia e delle forze speciali. Fortunatamente, nessuno dei passeggeri del volo – di cui solo quattro cittadini israeliani e un bambino del Daghestan malato di cancro che si era recato in Israele per curarsi – risulta ferito.

Il governatore del Daghestan ha incolpato un sito ucraino dell’assalto. Il sito sarebbe, secondo il governatore, reo di fomentare violenze intereniche e religiose.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016