Connect with us

la settimana tv

Insulti razzisti in treno: il video diventa virale sui social

Published

on

È diventato virale sui social un video dove due ragazze vengono riprese mentre prendono in giro una donna di origini cinesi

Commenti razzisti in treno: il video diventa virale sui social

Due ragazze sarebbero state riprese mentre prendevano in giro una passeggera di origine cinese mentre si trovavano sul treno Como-Milano il 16 aprile. Il video è stato pubblicato ed è diventato virale sul social TikTok nel giro di poche ore superando 15 milioni di visualizzazioni. Nel video pubblicato online, le due giovani avrebbero preso in giro la donna, storpiando volutamente la lingua madre di quest’ulima e utilizzando toni razzisti nei suoi confronti.

La donna presa in giro sarebbe la madre del fidanzato di Mahnoor Euceph, influencer e regista, la quale avrebbe commentato il video con questa frase:

“Mai nella mia vita ho sperimentato un razzismo così palese, è stata un’esperienza disumanizzante”.

Ad aver pubblicato il video sui social è stata stesso la donna presa di mira, lasciando nella descrizione il racconto di quanto accaduto:

“Mi fissavano e ridevano. All’inizio le ho ignorate, poi le ho fissate”, ha scritto nella descrizione del video. “Ho chiesto loro: ‘C’è qualche problema?’, e mi hanno detto: ‘No, non c’è nessun problema’. A quel punto hanno iniziato a dire ‘Ni hao’ con voce odiosa, razzista, forte, insieme ad altre cose in italiano che non riuscivo a capire”.

Le scuse delle ragazze

Le ragazze del video sono state subito riconsociute, e in breve lasso di tempo sono usciti fuori i nomi, l’università alla quale erano iscritte e dove lavoravano. Dopo la pubblicazione del video, le due ragazze hanno dovuto disattivare i loro profili social per gli insulti che stavano ricevendo, da parte di coloro che hanno preso visione del video e sono rimasti indignati. Una di loro ha però deciso di inviare un messaggio ad Euceph scusandosi per l’accaduto e spiegando che non avevano intenzione di offendere la donna.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016