Connect with us

Cronaca

Karine Jean-Pierre è la prima portavoce nera e omosessuale alla Casa Bianca.

Published

on

Karine Jean-Pierre è la prima portavoce nera e omosessuale alla Casa Bianca.

Giovedì il presidente Biden ha scelto Karine Jean-Pierre, vice segretario stampa, per sostituire Jen Psaki come portavoce della Casa Bianca, rendendola la prima donna nera a ricoprire uno dei lavori di più alto profilo nella politica americana.

La signora Jean-Pierre, che ha lavorato alla campagna del Presidente Biden e ha avuto una lunga carriera nelle comunicazioni democratiche, diventerà la seconda addetta stampa del presidente alla Casa Bianca. Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito ad alta pressione di fornire briefing quotidiani dal leggio nella sala riunioni.

In una dichiarazione, Biden ha affermato che Jean-Pierre “non solo porta l’esperienza, il talento e l’integrità necessari per questo difficile lavoro, ma continuerà ad aprire la strada nella comunicazione del lavoro dell’amministrazione Biden-Harris a nome del popolo americano”.

Le parole di Psaki.

Sto per piangere“, ha detto la signora Psaki giovedì. Per poi voltarsi verso la fila di sedili dove la signora Jean-Pierre di solito osserva il notiziario e le fa segno di venire al leggio.

Dopo aver notato che il suo successore sarà la prima donna nera e persona apertamente gay a servire come addetta stampa, la signora Psaki ha detto che la signora Jean-Pierre “darà voce a così tanti“.

Prima di dimettersi dal leggio, alla signora Jean-Pierre è stato chiesto se avesse mai dubitato che sarebbe stata in grado di raggiungere la posizione di addetta stampa come donna nera.

No, per niente“, ha detto. “Ho solo lavorato sodo per ottenerlo. Ma capisco quanto sia difficile.”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016