Arrestato uno dei partecipanti
Il quartiere Corvetto è da anni un’area della città in cui il degrado, l’abusivismo e la concentrazione di povertà hanno fatto emergere una serie di criticità. Già in passato si sono verificate proteste contro le forze dell’ordine. Tuttavia, i manifestanti sembrano non essere solo abitanti del quartiere, dato che l’arrestato viene da un altra zona considerata a rischio, San Siro.
La rivolta del Corvetto
Secondo la ricostruzione dei fatti della questura, già nel pomeriggio c’erano stati momenti di tensione. Verso le 22:30 una settantina di persone – che più tardi sarebbero diventate oltre cento – hanno cominciato a protestare in via dei Cinquecento all’angolo con via dei Panigarola, lanciando insulti verso le forze dell’ordine. La situazione è degenerata velocemente quando i manifestanti hanno lanciato bottiglie, petardi e addirittura bombe carta.
Ma le proteste non si sono fermate e anche martedì ci sono stati diversi disordini, atti vandalici e roghi. Dai quasi 50 video ripresi dalle forze dell’ordine il 21enne appare tra i più facinorosi e dal sequestro del suo telefono cellulare potrebbero quindi emergere connessioni con altri manifestanti.
___
Potrebbe interessarti anche:
Doccia fredda dal Senato a Trump: Gaetz getta la spugna
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.