Connect with us

la settimana tv

L’Otello apre la Stagione d’Opera del Teatro San Carlo

Published

on

Il Teatro San Carlo aprirà la Stagione d’Opera 2021/22 domenica 21 novembre, alle ore 19. Lo spettacolo d’apertura vedrà il debutto dell’ “Otello” di Giuseppe Verdi, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. La performance è una nuova produzione del San Carlo in coproduzione con il Teatro Massimo di Palermo, sul palco fino al 14 dicembre.

La regia sarà di Mario Martone e la direzione di Michele Mariotti. Il cast include: Jonas Kaufmann, nel ruolo di Otello; Maria Agresta, che interpreterà Desdemona; Igor Golovatenko, che vestirà i panni di Jago. Altri interpreti saranno Yusif Eyvazov, Alessandro Liberatore, Matteo Mezzaro, Emanuele Cordaro, Biagio Pizzuti, Francesco Esposito e Manuela Custer. L’orchestra e il coro del Teatro San Carlo saranno diretti dal Maestro José Luis Basso. Margherita Palli si occuperà di curare le scene, con Ortensia De Francesco ai costumi e Pasquale Mari alle luci.

Informazioni utili per gli spettatori del Teatro San Carlo

Le disposizioni di Cerimoniale e le norme di sicurezza, prevedono la possibilità di accedere all’ingresso dalle ore 17.00 e non oltre le ore 18.15. Allo scadere dell’orario limite, l’accesso non sarà più garantito. È raccomandata la massima puntualità per consentire l’accurato e celere controllo dei requisiti d’accesso allo spettacolo.

La serata d’inaugurazione sarà caratterizzata dal dress code “black tie” (cravatta nera). L’etichetta prevede un abito da sera preferibilmente lungo e scuro per le donne, e lo smoking per gli uomini.

Per accedere al Teatro San Carlo è d’obbligo il Green Pass valido e l’uso della mascherina per l’intera durata dello spettacolo e in tutti gli ambienti del Teatro.

Per ulteriori dettagli:

Tel. 081 7972331- 421

https://www.teatrosancarlo.it/it/pages/acquisti-prenotazioni.html

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016