Connect with us

Cronaca

Uno strano malinteso: partono per le vacanze e dimenticano il figlioletto a casa.

Published

on

malinteso

Bologna: due genitori quarantenni, residenti  nel quartiere San Ruffillo, sabato 9 luglio, probabilmente presi dall’entusiasmo di godersi le vacanze estive, sono partiti dimenticando il figlioletto di sette anni a casa.

La vicenda

A trovare il bambino da solo in strada, in lacrime e spaventato sono stati alcuni passanti che hanno avvertito immediatamente i carabinieri.

All’arrivo della pattuglia il piccolo è stato tranquillizzato dai militari ed è riuscito poi a fornire le informazioni necessarie a rintracciare i suoi genitori che sono stati avvertiti dai carabinieri con una telefonata. I due tutori sono subito tornati indietro a recuperare il bambino.

Uno strano malinteso

Stando a quanto dichiarato dai due coniugi emiliani  la vicenda si è verificata per via di un malinteso.

I due, infatti, hanno intrapreso il viaggio utilizzando due veicoli diversi, il padre un camper e la madre un’auto.

Il bimbo sarebbe dovuto partire con il papà a bordo dell’autocaravan ma all’ultimo momento ha cambiato idea ed è sceso dal camper con l’intenzione di raggiungere la mamma in macchina che però si è avviata prima, rimanendo così totalmente da solo fuori casa mentre ciascuno dei due genitori è partito convinto che il proprio figlio stia viaggiando con l’altro.

I militari del 112  hanno segnalato la vicenda alla Procura dei minori.

Una distrazione pericolosa

Questa dei due coniugi  è stata una distrazione che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi se il piccolo di sette anni non fosse stato trovato dai passanti.

__________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016