Connect with us

Cinema

Marvel: ecco i film e le serie che usciranno nel 2023

Published

on

Hollywood è oramai dominata dai film sui supereroi, soprattutto negli ultimi anni, e questo è accaduto solo dopo che il Marvel Cinematic Universe ha iniziato a decollare. Tra i Marvel Studios, l’Universo di Spider-Man di Sony e il precedente franchise di X-Men di Fox, il pubblico ha visto sempre più film Marvel uscire ogni anno e anche il 2023 sarà un altro anno impegnativo per entrambe le parti… soprattutto per i fan!

Marvel: ecco i film e le serie che usciranno nel 2023

L’MCU darà il via alla Fase 5 nel 2023 e lo farà con tre film. I film del MCU del 2023 sono tutti sequel e offriranno al pubblico un’altra possibilità per vedere sul grande schermo alcuni dei più grandi personaggi del franchise. Inizialmente, i Marvel Studios avevano in programma quattro film quest’anno, ma era prima che Blade di Mahershala Ali venisse rimandato al 2024 a causa di vari problemi.

Ma non ci saranno solo i film a farci compagnia durante il 2023: sono in arrivo, infatti, anche tv shows, in streaming su Disney+.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania (15/02/23)

Ant-Man 3 è destinato a svolgere un ruolo di primo piano nell’MCU, in quanto è il primo film della Fase 5. La storia segue Ant-Man, Wasp e il resto dei personaggi principali mentre rimangono bloccati nel Quantum Realm. Incontrano Kang il Conquistatore durante questo periodo.

Secret Invasion (streaming nella primavera 2023)

In Secret Invasion protagonista sarà Samuel L. Jackson che torna nei panni di Nick Fury accanto a Ben Mendelsohn, che da Captain Marvel, torna ad interpretare lo Skrull Talos. Del cast fanno parte anche Emilia Clarke, Olivia Colman, Christopher McDonald, Kingsley Ben-Adir e Killian Scott. Cobie Smulders riprenderà il ruolo di Maria Hill.

Guardiani della Galassia Vol. 3 (04/05/2023)

Con il terzo film, siamo purtroppo pronti a dire addio ai Guardiani della Galassia.

È tempo di cambiare musica. Ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, Peter Quill raduna la sua squadra per difendere l’universo e uno di loro – una missione che potrebbe significare la fine dei Guardiani una volta per tutte se non avrà successo.

Echo (streaming nell’estate 2023)

Echo è una serie spin-off su Maya Lopez, personaggio introdotto per la prima volta in Hawkeye. In esclusiva su Disney+ nel 2023, il racconto delle origini di Echo ritrova Maya Lopez, la cui condotta spietata a New York la segue anche nella sua città natale.

La ragazza deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici native americane e riscoprire il significato di famiglia e comunità se vuole sperare di riuscire ad andare avanti.

Loki 2 (streaming nell’estate 2023)

Possiamo aspettarci che la seconda stagione di ‘Loki’ riprenda dal finale caotico della prima stagione. Le ripercussioni dell’azione di Sylvie potrebbero essere gravi. La seconda stagione sarà fondamentale per Loki e Sylvie, poiché potrebbero andare in entrambi i modi con la loro complicata relazione. Sarà interessante vedere come Mobius raggiungerà Loki nella nuova realtà.

The Marvels (26/07/2023)

The Marvels è il sequel di Captain Marvel e vede l’eroina Carol Danvers fronteggiare una nuova minaccia, ma questa volta non sarà sola. Accanto a lei, infatti, ci saranno altri supereroi pronti ad affrontare i villains.


Per il momento non ci sono molti dettagli sulla trama del film, ma sappiamo che Brie Larson vestirà ancora una volta i panni di Captain Marvel e sarà affiancata da Teyonah Parris, Iman Vellani e Zawe Ashton.

Ironheart (streaming nell’autunno 2023)

Ispirata da Tony Stark e determinata a seguire le sue orme, la super geniale quindicenne Riri Williams ha costruito la propria armatura avanzata e ora conduce una vita di avventura, lotta al crimine e umanitarismo nei panni del Supereroe noto come Ironheart. Nei fumetti Riri Williams è guidata da Pepper Potts, in modo simile a come Tony ha guidato Peter Parker sotto la sua ala nel MCU, fornendole risorse e una tuta AI.

Agatha: Coven of Chaos (streaming nell’inverno 2023/2024)

Nella serie TV WandaVision Agatha viene presentata al pubblico nelle vesti di Agnes: una vicina di Wanda e Visione decisamente ficcanaso. Solo in un secondo tempo – grazie alla canzone ormai cult Agatha All Along –  la vera identità di Agatha viene a galla.

Agatha: Coven of Chaos dovrebbe quindi mostrare la nuova vita di Agatha e potrebbe anche approfondire le origini del personaggio Marvel e la parte di storia che anticipa il suo arrivo a Westview.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Cinema: ecco i titoli più attesi del 2023 - La Settimana TV

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016