Connect with us

Cinema

Cinema: ecco i titoli più attesi del 2023

Published

on

Nuovo anno, nuovi film: il 2023 si prospetta essere un anno molto proficuo, cinematograficamente parlando. Sono tanti i film attesi, partendo dai cinecomic (con l’inizio della fase cinque del Marvel Cinematic Universe), per poi arrivare a sequel ed uscite esclusive.

Ecco quindi una lista di alcuni dei titoli più attesi di questo 2023.

Babylon

Il nuovo anno si apre con l’appuntamento per il 19 gennaio con Babylon, il nuovo film diretto da Damien Chazelle, con Margot Robbie, Brad Pitt e Tobey Maguire.

Babylon” è una storia di ambizioni e di eccessi, che ripercorre l’ascesa e la caduta di diversi personaggi in un’epoca d decadenza e depravazione nella Hollywood degli anni ’20, a cavallo tra il passaggio dai film muti al sonoro.

Il Marvel Cinematic Universe

Il 15 febbraio arriverà al cinema Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il primo film della Fase Cinque del MCU e terzo film della saga dedicata al personaggio interpretato da Paul Rudd.

Parlando sempre di cinecomic, tra i film più attesi 2023 c’è anche Guardiani della Galassia Vol 3, in uscita il 3 maggio ed ultima volta in cui vedremo i Guardiani nel mondo Marvel, e The Marvels, al cinema dal 28 luglio.

Marvel Studios’ Guardians of the Galaxy Volume 3 | Official Trailer

Scream VI

Il 9 marzo arriverà al cinema Scream VI, diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, vede i quattro sopravvissuti agli omicidi compiuti da Ghostface lasciarsi alle spalle quanto accaduto a Woodsboro e iniziare un nuovo capitolo. Ma sarà davvero un nuovo inizio?

Nel cast anche Jenna Ortega, protagonista della serie Mercoledì.

John Wick 4

John Wick 4 arriverà al cinema il 23 marzo. Questo è il quarto film dell’omonima saga cinematografica d’azione di successo incentrata su killer di professione interpretato da Keanu Reeves. John Wick trova una via per sconfiggere la Grand Tavola.


Ma prima di guadagnare la libertà, Wick deve affrontare un nuovo nemico che ha potenti alleanze in tutto il mondo e ha mezzi tali da tramutare vecchi amici in nuovi nemici.

Super Mario Bros: il film

Super Mario Bros: il film, racconta la storia di Mario, un idraulico che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un’avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.


Le voci originali del film sono di Chris Pratt per quanto riguarda Mario e di Anya Taylor-Joy quella di Peach.

La Sirenetta

Anche la Disney non si fa scappare la sua occasione, ed il infatti il 23 maggio arriverà il live action Disney La Sirenetta, con protagonista Halle Bailey. Nonostante le tante polemiche circa il colore della pelle della protagonista, l’hype è alle stelle.

Indiana Jones e la Ruota del Destino

Indiana Jones e la Ruota del Destino è il quinto film della saga, con protagonisti Harrison Ford e Phoebe Waller-Bridge. Uscita al cinema il 30 giugno 2023.

Il film vede un Indy che non è più quello che affrontava i nazisti in un castello inglese, nel lontano 1944.
Siamo infatti nel 1969, nei frenetici giorni dell’Allunaggio, un Indiana accasato con Marion è ormai prossimo al ritiro e si sente superato dal mondo che lo circonda, tanto che scienziati ex-nazisti come Voller collaborano persino con la NASA.
Proprio quando sta per appendere la frusta al chiodo, il prof. Henry Jones viene coinvolto dalla sua figlioccia Helena in una nuova avventura intorno al mondo, per intercettare un oggetto che cerca anche Voller, in compagnia del suo lacché Klaber.

Oppenheimer

Oppenheimer (20 luglio), è diretto da Christopher Nolan e interpretato da Cillian Murphy nei panni dello scienziato inventore della bomba atomica.

Il film è ambientato negli anni ’40 ed è incentrato sulla figura storica dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer, interpretato da Cillian Murphy, considerato uno dei padri della bomba atomica. Il film racconta anche lo sviluppo del micidiale ordigno durante gli anni della Seconda guerra mondiale, quando gli Stati Uniti e il loro entourage di scienziati hanno avviato il Progetto Manhattan.

Barbie

Il 21 luglio sarà invece il turno di Barbie, senza dubbio uno dei film più attesi 2023, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling, rispettivamente nei panni di Barbie e Ken.

Barbie, diretto da Greta Gerwig, racconta la storia di una bambola, che vive nel fantastico mondo di Barbieland, ma viene cacciata via perché non abbastanza perfetta. È così che la bambola decide di mettersi in viaggio e vivere un’avventura in un altro mondo, quello reale.

Sequel e prequel

Novembre accoglierà Dune – Parte II.

Ma soprattutto il prequel di Hunger GamesHunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente.

Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

Wonka

Il 2023, si chiudere con l’uscita il 15 dicembre di Wonka.

Willy Wonka è stato un giovane e rivoluzionario creativo dell’industria dolciaria. La storia della sua formazione e ascesa, del tutto originale, arriva ora al cinema. Nel ruolo che fu dell’indimenticabile Gene Wilder avremo Timothée Chalamet, ma parteciperanno anche Olivia Colman, Rowan Atkinson e Sally Hawkins sebbene in parti ancora tutte da scoprire.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016