Connect with us

la settimana tv

Mattarella visita l’Emilia-Romagna, Musumeci polemizza: “Governo non invitato”

Published

on

mattarella

Mattarella visita le zone alluvionate

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha visitato l’Emilia-Romagna. “Non sarete soli […] Tutta l’Italia vi è vicina.” ha affermato, rassicurando i cittadini riguardo la ricostruzione delle zone alluvionate.

Parliamo di un territorio importantissimo per l’Italia.” ha continuato Mattarella “C’è l’esigenza che si rilanci il territorio e non è un’esigenza solo vostra, ma nazionale.

Musumeci polemico: “Governo non invitato”

Anche in questo caso non sono mancate le polemiche; il ministro della Protezione civile e della Politiche del mare, Nello Musumeci, ha commentato la visita di Mattarella nella regione con toni piccati: “Sono contento” ha infatti dichiarato “che anche il presidente della Repubblica si sia recato sui luoghi alluvionati come ha fatto tutto il governo e come ha fatto per due volte la presidente del Consiglio. Peccato che oggi non ci sia nessuno del governo a illustrare al Capo dello Stato le criticità, nessuno è stato invitato. Non fa niente: l’importante è arrivare ai risultati”.

Immediata la risposta del Quirinale, che ha replicato che “Il presidente della Repubblica nelle visite nei territori italiani non impone la presenza di esponenti del governo. […] Il Quirinale, in occasioni del genere non ha mai fatto inviti, ma se qualcuno vuol venire è il benvenuto.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016