Connect with us

la settimana tv

Terremoto politico in Spagna: elezioni anticipate il 23 luglio

Published

on

terremoto politico

Dopo la sconfitta alle amministrative di domenica il premier spagnolo Pedro Sanchez ha preso la decisione di sciogliere il Parlamento e convocare le elezioni anticipate, che si terranno il 23 luglio.

Spagna: un terremoto politico

Si tratta di un vero e proprio terremoto politico, soprattutto in vista del 1 luglio – data in cui la Spagna assumerà la presidenza del Consiglio Europeo – e che potrebbe accelerare la stipulazione di un patto elettorale tra i conservatori del Partito popolare e Vox, partito di estrema destra, ma anche nel campo progressista. “È indispensabile” spiega Sanchezche il popolo spagnolo chiarisca le politiche che devono essere attuate e le forze che devono attuarle. La cosa migliore è che gli spagnoli prendano parola per definire il percorso politico del Paese”.

Secondo alcuni analisti, sebbene sia stata definita come uno tsunami, la decisione di Sanchez di non portare a termine il mandato potrebbe essere vincente in quanto riuscirebbe ad evitare al suo partito un lungo periodo di logoramento e un’ulteriore perdita di voti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016