Connect with us

Cronaca

William Hurt: ecco chi era il premio oscar

Published

on

william hurt

Morto il premio Oscar William Hurt.

L’attore americano William Hurt, noto per i suoi ruoli in film come “Broadcast News” e “Il bacio della donna ragno”, è morto per cause naturali all’età di 71 anni, come annunciato da suo figlio in una dichiarazione.

È morto pacificamente circondato dalla famiglia nella sua casa a Portland, nell’Oregon. Il sito di notizie di Hollywood Deadline è stato il primo a riportare la sua morte.

All’attore era stato diagnosticato un cancro alla prostata nel 2018, che si era diffuso fino ad arrivare alle ossa.

Una lunga carriera, con quattro nomination all’Oscar.

Hurt, che ha avuto una lunga carriera, era noto per i suoi ruoli in film come Broadcast News, The Big Chill e Body Heat.

È stato nominato quattro volte per un Academy Award. Vincendolo per il suo ruolo in Il bacio della donna ragno, 1985, dove interpretava un uomo gay che condivideva la cella con un prigioniero politico in Brasile.

L’arte della recitazione richiede tanta solitudine quanto l’arte della scrittura. Sì, ti imbatti contro altre persone, ma devi imparare un mestiere, una tecnica. È un lavoro“, ha detto al New York Times in un’intervista nel 1983.

Le altre sue nomination all’Oscar sono state per Children of a Lesser God (1986), Broadcast News (1987) e A History of Violence (2005).

Hurt ha interpretato il generale Thaddeus Ross in The Incredible Hulk (2008), un ruolo ricorrente che è stato ripreso in diversi film di supereroi basati su fumetti Marvel come Captain America: Civil War, Avengers: Endgame e Black Widow.

La sua vita privata.

Hurt ha studiato alla prestigiosa Julliard School ed è emerso per la prima volta sul palcoscenico di New York con la Circle Repertory Company. Dopo il suo film The Big Chill nel 1983, è tornato brevemente sul palco a Broadway in Hurlyburly di David Rabe, per il quale è stato nominato per un Tony Award.

Hurt è stato sposato per la prima volta con l’attrice Mary Beth Hurt dal 1971 al 1982. Mentre era sposato, ha iniziato una relazione con Sandra Jennings, la cui gravidanza con il figlio ha accelerato il divorzio di Hurt da Mary Beth Hurt.

Ciò ha portato a un caso di alto profilo sei anni dopo, in cui Jennings ha affermato di essere stata la moglie di diritto comune di Hurt ai sensi della legge della Carolina del Sud e quindi di aver diritto a una parte dei suoi guadagni. Un tribunale di New York si è pronunciato a favore di Hurt.

Ha anche avuto una relazione con la sua co-protagonista in Children of a Lesser God Marlee Matlin. La quale in seguito lo ha accusato di abusi fisici ed emotivi nelle sue memorie.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016