Connect with us

Costume e Società

Morto l’uomo più sporco del mondo

Published

on

94 anni

L’uomo più sporco del mondo morto a 94 anni

L’eremita iraniano è morto  a 94 anni, nel villaggio di Dejg, nella provincia meridionale di Fars. Qualche mese fa, però, aveva ceduto e aveva fatto il bagno, dopo più di mezzo secolo nel quale il suo corpo non aveva visto l’acqua e il sapone. In una intervista rilasciata al Tehran Times nel 2014, Haji aveva rivelato che il suo pasto preferito era il porcospino e che viveva tra un buco nel terreno e una baracca di mattoni costruita da vicini, preoccupati per lui, nel villaggio di Dejgah. Le sue scelte insolite erano dovute ad alcuni “contrattempi emotivi”, così li ha definiti lui stesso, quando era più giovane. Anni e anni senza lavarsi gli avevano ricoperto la pelle di “fuliggine e pus”, mentre la sua dieta era per lo più composta di carne marcia e acqua malsana, bevuta da una vecchia latta di olio, ma l’uomo più sporco del mondo fumava anche come un turco, anzi, in questo caso un persiano.

Sessant’anni senza lavarsi

Ma l’uomo più sporco del mondo fumava anche come un turco, anzi, in questo caso un persiano. In più di un occasione Amou Haji si è addirittura fatto immortalare mentre fumava più di una sigaretta contemporaneamente. Alla faccia delle pubblicità anti-fumo sui pacchetti di tabacco occidentali! All’agenzia di stampa iraniana, il 94enne aveva anche detto che i tentativi da parte dei suoi compaesani di fargli il bagno, o di offrirgli acqua pulita da bere, lo rendevano triste.

Dunque, c’è da dire che la sua vita è stata decisamente selvaggia e anche piuttosto pericolosa sotto tanti aspetti.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016