Connect with us

Cronaca

Napoli: incendio a Posillipo, a rischio l’ospedale fatebenefratelli.

Published

on

Napoli: incendio a Posillipo, a rischio l’ospedale Fatebenefratelli.

L’estate è la vendemmia del diavolo: così dice un detto “cristiano”. Un incendio è infatti divampato a Napoli, ieri sera 4 luglio, sulla parte della collina di Posillipo che affaccia su Fuorigrotta, fortunatamente in una zona distante dal centro abitato.

Le fiamme sono state subito domate, ma c’era la grande preoccupazione che raggiungessero la vetta della collina dove sono ubicate le case e l’ospedale Fatebenefratelli e, a valle, la stazione ferroviaria di Campi Flegrei.. Sono stati necessari oltre 80 i lanci d’acqua per spegnere le fiamme.

Sul posto sono presenti i Vigili del fuoco che lavorano con il supporto di un canadair.

Gli incendi in Italia e la prevenzione.

L’Italia è percorsa dal fuoco. Le notizie di roghi devastanti si inseguono e si perdono. Ogni tanto un incendio più esteso o distruttivo fa notizia, ma la maggior parte restano un problema locale, più o meno rilevante in base al fastidio che arreca il fumo sprigionato.

La prevenzione degli incendi deve essere una priorità nel nostro Paese (e nel Mondo), l’individuazione dei responsabili perseguita con ogni mezzo a disposizione. Inoltre per chi fa attività anti incendio, evitare i roghi deve diventare economicamente più vantaggioso che spegnere incendi già appiccati. Tali crimini hanno conseguenze tanto gravi da mettere a rischio la sopravvivenza di tutti ed evitarli è fondamentale per non rendere vana ogni altra iniziativa per contrastare i cambiamenti climatici.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016