Connect with us

Costume e Società

Ristorante gourmet diffamato da recensioni fake: il locale è ormai vuoto da un mese .

Published

on

recensioni fake ad un ristorante

E’ successo al Vomero quartiere di Napoli in via Simone Martini: il titolare del ristorante gourmet “Opera” Guido Guida ha sporto denuncia  a Google per le decine e decine di recensioni fake  pubblicate online ai danni del suo locale.

E’ ormai un mese, infatti, che è stata indotta contro l’attività del signor Guido Guida una vera e propria campagna diffamatoria fatta attraverso la diffusione sul web di tantissimi commenti negativi riguardanti il ristorante “Opera”, il personale e la qualità del cibo servito.

“Pizze bruciate”, “pasta scotta e insapore”, ”personale scortese” sono solo alcuni dei giudizi terribili che si possono leggere in internet a discapito dell’ attività del  ristoratore.

Stando a quanto affermato dagli avvocati del titolare dell’“Opera” tali commenti sono stati pubblicati tramite “social bot” ossia programmi digitali cui sono fornite le credenziali d’accesso di un account social e che sono poi in grado di gestirlo autonomamente dando l’impressione di essere una persona vera. Strumenti informatici molto pericolosi poiché capaci di  diffondere  rapidamente, immediatamente e precisamente sui social e sui siti web  insinuazioni,offese e maldicenze distruttivi e lesivi della reputazione del soggetto scelto come bersaglio dagli amministratori. I due legali hanno anche affermato che tutto questo è stato messo in atto dalla concorrenza del ristorante “Opera”, molto famoso e rinomato prima che questa vicenda accadesse.

La polizia postale sta ora lavorando affinché tale social bot sia scovato e messo fuori uso.

Ci si trova così di fronte ad un vero e proprio caso di “Revenge”.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016