Connect with us

la settimana tv

Napoli: Incendio nella notte al campo rom, fumo nero e aria irrespirabile

Published

on

Un vasto incendio è divampato nella notte nel quartiere Barra, nella zona orientale di Napoli. Il rogo è stato appiccato all’interno del campo rom, a ridosso dell’autostrada e di via Mastellone.

Un’enorme colonna di fumo nero si è innalzata nel cielo con un odore acre che ha invaso la zona. L’aria è diventata irrespirabile, la puzza di bruciato si è estesa fino alle zone di Chiaia e Mergellina.

I residenti di Barra si sono visti costretti a chiudere finestre e balconi. Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco che, con non poche difficoltà, sono riusciti a spegnere le fiamme. Ancora non è chiaro, però, cosa sia andato a fuoco, forse plastica e rifiuti.

Intanto il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli ha sollecitato l’Arpac affinché vengano effettuati rilievi e campionature dell’aria per capire se ci siano sostanze pericolose per la salute pubblica immesse nell’ambiente.

La Polizia indaga per risalire alle cause del rogo. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine, non ci sono persone coinvolte. Per motivi precauzionali è stata disposta la chiusura dell’autostrada A3 per l’uscita di Napoli (uscita limite Ponticelli).

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016