Connect with us

Cronaca

Napoli: rubati centinaia di portafiori di rame dalle tombe di Poggioreale

Published

on

Poggioreale

Un episodio ignobile quello accaduto al cimitero di Poggioreale: durante le ore notturne, sono stati portati via centinaia di portafiori di rame e ottone dalle tombe dei defunti.

Furto di portafiori di rame e ottone al cimitero di Poggioreale

La scoperta è stata fatta dai custodi del cimitero che hanno denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Non è la prima volta che, al camposanto cittadino, vengono portate via migliaia di fioriere, molto richieste per il metallo prezioso che viene poi rivenduto al mercato nero.
Gli sciacalli non hanno pietà e depredano anche le tombe dei defunti, circa 200 i portafiori trafugati all’interno del cimitero.

Forzate le porte di ingresso del cimitero

I custodi, dopo essersi accorti che mancavano alcuni portafiori, hanno contattato i Carabinieri di Poggioreale. I ladri hanno forzato una delle porte di accesso in Via Santa Maria del Pianto per accedere al cimitero.

Alcuni mesi fa, ignoti fecero irruzione rubando centinaia di fioriere in rame dalle tombe. In quel caso venne fatta irruzione sfondando un varco con un camion utilizzato per caricare la refurtiva e scappare via.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016