Connect with us

Costume e Società

Tre luoghi incantevoli da visitare a Natale in Campania

Published

on

luoghi incantevoli

Durante le festività natalizie  Napoli diventa ancora più magica. Ma il capoluogo non è il solo posto dove trascorrere un’incantevole giornata con i propri cari. Anche nei piccoli paesi e nei borghi campani ci sono decine di posti ed iniziative da non perdere.

Castello di Limatola

Un posto da visitare è il famoso Castello di Limatola, in provincia di Benevento. Dal 25 Novembre fino all’11 Dicembre 2022 tornano i mercatini natalizi e le visite nello straordinario Castello con la XIII Edizione di “Cadeaux al Castello” 2022. Assieme ai tipici mercatini natalizi, ci saranno anche visite guidate, spettacoli itineranti e tanto altro all’interno del Castello medioevale.

Caposele in Irpinia

Per vivere un’esperienza unica nel mondo bisogna andare in Irpinia, nel comune di Caposele, dove è stato allestito l’albero di Natale più alto d’Europa. Un abete di 33 metri sarà illuminato da una serie di 2 chilometri di luminarie e migliaia di piccole lampadine. Ci saranno, inoltre, 100 stand tra artigianato, enogastronomia, prodotti locali, prodotti tipici invernali da assaporare.

San Martino Valle Caudina

Nel borgo di San Martino Valle Caudina viene allestito uno dei più grandi presepi a grandezza naturale di tutta la Campania. Camminando tra le vie di San Martino si incontrano “pastori umani” assieme a botteghe artigiane che fanno rivivere la vera atmosfera del Natale.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016