Connect with us

la settimana tv

“Non siamo in chiesa”: preside rimuove i crocifissi dalle aule, è polemica

Published

on

Crocifissi rimossi in quanto “simbolo religioso”. Un gruppo di professori scrive una lettera alla dirigente scolastica.

Rimossi crocifissi dalle aule 

Continua a far discutere la decisione presa dalla dirigente della scuola media “Focherini” di Carpi, in provincia di Modena: togliere tutti i crocifissi dalle aule. Per la preside si tratta di un gesto di solidarietà nei confronti di tutti quei genitori e quegli alunni non credenti: “È un simbolo religioso. Qui siamo in una scuola, non in una chiesa — ha affermato la dirigente Ansaloni —. Per questo ho ritenuto di far togliere i crocifissi dalle aule, questa estate, in occasione di alcuni lavori di ristrutturazione e pittura dei locali dell’istituto“.

La protesta dei professori 

Una scelta che ha creato un malumore generale tra la parte restante dei genitori e alcuni professori. Quest’ultimi, a tal proposito, hanno scritto una lettera indirizzata alla preside per chiedere spiegazioni in merito alle disposizioni emanate. La dirigente scolastica, tuttavia, sembra ancora non essere a conoscenza della stessa. Tuttavia, dopo l’espandersi delle polemiche, la preside ha espresso la sua disponibilità nel discutere delle decisioni prese attraverso il Collegio Docenti.

Il caso è giunto anche al Leader della Lega Matteo Salvini, che sui social ha scritto: “La priorità di questa preside: strappare i Crocifissi da tutte le aule scolastiche. Professori e genitori increduli, io con loro“.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016