Connect with us

Cinema

Oh Young-Soo vince un Golden Globe per Squid Game

Published

on

Oh Young-Soo è un attore sud-coreano, celebre per aver interpretato Oh II-nam, noto anche come The Host o Player 001, nella serie originale Netflix “Squid Game”. L’attore 77enne, alla sua prima nomination vinta, è anche diventato la prima persona coreana a essere premiatasingolarmente ai Golden Globes. Con la sua nomination, per “Migliore attore non protagonista” nella categoria serie tv, Oh Young-Soo ha battuto gli altri quattro possibili vincitori: Billy Crudup e Mark Duplass in “The Morning Show”, Kieran Culkin in “Succession” e Brett Goldstein in “Ted Lasso”. Anche la serie Squid Game era stata nominata come “Migliore serie televisiva drammatica”, mentre l’attore Lee Jung Jae poteva concorrere come vincitore per la categoria “Migliore interpretazione di un attore in una serie televisiva drammatica”.

Attraverso Netflix, Oh Young-Soo ha dichiarato: “Dopo aver sentito la notizia del premio, mi sono detto: ‘Sono un ragazzo decente’, per la prima volta nella mia vita”. E ha aggiunto, riflettendo sulle dinamiche di premiazione di questo tipo di concorsi internazionali: “La nostra società spesso riconosce solo il primo posto, come se tutti gli altri non contassero. Come se esistesse solo il primo posto e il secondo non avesse senso. Ma anche se il secondo posto ha perso contro il primo, ha battuto il terzo. Quindi tutti sono in realtà dei vincitori. Ecco perché penso che un vero vincitore sia qualcuno che sta lavorando duramente agli obiettivi che vuole raggiungere. Sento che quel tipo di persona è un vincitore”.

I Golden Globes telematici

I Golden Globes sono uno dei premi più prestigiosi dell’industria cinematografica, un evento secondo probabilmente solo alla cerimonia di premiazione degli Oscar. Ma quest’anno sembrano essere stati boicottati dall’industria Hollywoodiana, che gli ha mosso delle accuse di corruzione e mancanza di diversità tra i membri della commissione della Hollywood Foreign Press Association (HFPA). La HFPA conta numerosi giornalisti specializzati in cinematografia, provenienti da tutto il mondo, e ha il compito di selezionare le candidature per ogni categoria e, di conseguenza, anche i vincitori.  Per queste ragioni, i Golden Globes di quest’anno, alla 79esima edizione del premio, non sono stati trasmessi né in televisione, né in streaming online. Quindi, nessuno ha potuto assistere alla cerimonia di premiazione, che si è svolta senza pubblico. I vincitori sono stati rivelati tramite la homepage ufficiale del sito web dei Golden Globes e attraverso i canali sui social media del premio.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016