Connect with us

Cronaca

90 secondi a mezzanotte: notizie poco rassicuranti dall’orologio dell’Apocalisse

Published

on

Notizie poco rassicuranti dall’Orologio dell’Apocalisse che segna solo 90 secondi alla mezzanotte.

Allarme per l’umanità

Rachel Bronson, direttrice del Bulletin of the Atomic Scientists, ha affermato: “L’Orologio dell’Apocalisse suona l’allarme per tutta l’umanità. Siamo sull’orlo del precipizio, ma i nostri leader non agiscono ad una velocità sufficiente per assicurare un pianeta in pace e vivibile”.

“Il governo americano, i suoi alleati della Nato e l’Ucraina hanno molteplici canali di dialogo. Chiediamo ai leader di esplorarli così da poter spostare le lancette indietro e allontanare la fine”, ha aggiunto Bronson.

Il mondo è più pericoloso?

Il richiamo all’azione è stato sostenuto anche da esperti e leader internazionali. Mary Robinson, ex alto commissario dell’ONU per i diritti umani, ha denunciato la mancanza di azione tempestiva da parte dei leader mondiali. “Siamo vicini alla mezzanotte, e questo mostra come il mondo sia diventato più pericoloso a causa della pandemia, dei cambiamenti climatici e della scandalosa guerra della Russia in Ucraina”, ha dichiarato.

Anche l’ex segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-moon, ha richiamato l’attenzione sulla situazione critica attuale. “Siamo sull’orlo del precipizio, e il fatto che l’Orologio dell’Apocalisse segni solo 90 secondi alla mezzanotte è un segnale chiaro del pericolo che stiamo affrontando”, ha avvertito.

È fondamentale che i leader mondiali prendano sul serio questa minaccia e agiscano con urgenza.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016