Connect with us

Cronaca

“Papà ha tentato di uccidere mamma, poi mi ha accoltellata”: si sveglia dal coma la figlia 17enne di Angeloni

Published

on

Si è risvegliata dal coma Sofia Angeloni, la 17enne che lo scorso 21 aprile è stata accoltellata dal padre Fabrizio Angeloni nella sua abitazione di Ladispoli.

Dopo sette giorni, Sofia ha riaperto gli occhi e, assistita da psicologi, ha raccontato ai Carabinieri di Civitavecchia quanto accaduto.

Quel giorno, il padre si era recato nella casa dove aveva convissuto con la moglie, Silvia Antognozzi, fino a poco tempo prima e, dopo un forte litigio, ha accoltellato la ex e la figlia.

Dopo il folle gesto, Angeloni ha cercato di uccidersi con la stessa arma.

Papà voleva ucciderci, ha cercato di uccidere mamma, poi ha colpito anche me”, ha raccontato Sofia.

La giovane ha aggiunto di aver sentito le urla della madre provenire dal bagno, di aver visto il padre che cercava di accoltellarla e di essere intervenuta per difenderla, rimanendo però ferita. Dopo Sofia sarebbe fuggita da casa, avrebbe chiuso la porta alle sue spalle e avrebbe citofonato ai vicini per chiedere aiuto. Esausta, poi, sarebbe caduta a terra priva di sensi.

Il padre è piantonato mentre la madre è grave ma fuori pericolo.

Rita, la sorella di Silvia e zia materna di Sofia ha dichiarato: “Il movente non può essere la gelosia, mia sorella non aveva nessun altro. Dopo venti anni di matrimonio il rapporto si era logorato e mia sorella gli aveva chiesto una pausa di riflessione: voleva solo un po’ di tranquillità. Il suo unico pensiero era il bene di Sofia. Angeloni era andato a vivere a Roma dalla madre da dicembre e da allora era diventato ossessivo, le piombava senza preavviso a casa e perfino sul lavoro. A volte piangeva, altre volte le implorava di tornare insieme. Per lui la famiglia era tutta la sua vita, non accettava l’idea che mia sorella, dopo tanti anni di matrimonio, potesse aver bisogno di starsene un po’ tranquilla, che poi Silvia gli aveva chiesto solo del tempo per riflettere. Sarebbe stata disposta anche a tornare insieme”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016