Connect with us

Cronaca

Papere giganti a Hong Kong: torna l’installazione di Florentijn Hofman, ma con una gemella

Published

on

papere

Papere giganti: il simbolo della fortuna torna ad Hong Kong dopo dieci anni dalla sua prima apparizione.

Si tratta di una papera gialla gonfiabile dell’artista olandese Florentijn Hofman che galleggia al Victoria Harbour, questa volta, con affianco una sua gemella.

Due papere giganti: il doppio del divertimento, il doppio della felicità

“Quando l’agenzia AllRightsReserved mi ha chiesto di riproporla ho esitato”, ha dichiarato Florentijn Hofman. “Ma quando ho pensato al mondo e ai bisogni che abbiamo tutti dopo la pandemia ho pensato di raddoppiare. Così ho portato due papere per portare doppia fortuna. In un momento di pandemie, tensioni politiche, credo sia il momento giusto per far tornare la fortuna, come se due anatre fossero doppiamente fortunate”, ha detto Florentijn Hofman nel presentare la sua installazione galleggiante composta da due anatre gonfiabili alte 18 metri .

Sarà “il doppio del divertimento, il doppio della felicità”, ha sottolineato in un comunicato l’artista 46enne, che assicura che il suo lavoro “enfatizza l’amicizia e la creazione di legami”, oltre che a rappresentare una tra le istallazioni più famose al mondo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016