Connect with us

Cronaca

Stati Uniti contro Amazon: ecco di cosa viene accusato il colosso

Published

on

Amazon

La Federal Trade Commission (FTC) ha citato in giudizio Amazon, accusandolo di aver ingannato i consumatori americani iscrivendoli al servizio Prime e rendendo difficile l’annullamento dell’iscrizione.

Amazon utilizza design ingannevoli?

L’FTC afferma che Amazon ha utilizzato strategie di design ingannevoli, noti come “dark pattern”, per indurre gli utenti a iscriversi a Prime senza il loro consenso. L’azienda avrebbe anche reso complicato l’acquisto di prodotti senza l’abbonamento a Prime e ha bombardato gli utenti che avevano cancellato l’iscrizione con offerte per farli tornare.

L’FTC contro le grandi aziende tecnologiche

La presidente dell’FTC, Lina Khan, ha dichiarato che Amazon ha ingannato le persone e sottratto loro ingenti somme di denaro. Amazon ha respinto le accuse, definendole false e affermando che il servizio Prime è progettato per essere facile da iscriversi e disiscriversi. La battaglia legale tra l’FTC e Amazon si aggiunge ad altre controversie che coinvolgono la società, come la multa di 25 milioni di dollari per la raccolta illegale di dati da parte di Alexa. L’FTC si è mostrata più aggressiva nei confronti delle grandi aziende tecnologiche durante la presidenza di Khan.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016