Connect with us

la settimana tv

Patrick Zaki è stato scarcerato!

Published

on

ZAKI

Patrick Zaki è libero: non è stato assolto ma è stato scarcerato dopo 668 giorni.

Zaki, studente egiziano dell’Università di Bologna, atterrato in Egitto ormai più di un anno fa, il 7 Febbraio 2020, era stato immediatamente tratto in arresto con una serie di gravissime accuse. Quelle accuse, derivanti dalla pubblicazione di dieci post su facebook, sono oggi decadute quasi nella loro totalità – l’ultima rimasta è quella di “diffusione di notizie false dentro e fuori il paese”, per la quale potrebbe essere condannato a cinque anni di reclusione.

“Sto bene, grazie Italia”

queste le parole di Zaki prima dell’inizio dell’udienza che si è tenuta al tribunale di Mansura, in Egitto. All’udienza erano presenti anche i diplomatici italiani. Adesso lo studente dovrà attendere il primo Febbraio per la sentenza definitiva.

Grande soddisfazione da parte di Amnesty Italia, prodigatasi sin dall’inizio di questa brutta storia in favore di Zaki: “Si tratta di un enorme passo avanti”.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016