Connect with us

la settimana tv

Covid, Green Pass: Cosa accade se un vaccinato si contagia

Published

on

Il Green Pass da quando è entrato in vigore consente a chi ne è in possesso di entrare in luoghi al chiuso e di svolgere una serie di attività. Dal 29 novembre, però, è entrato in vigore il super green pass a partire dal Friuli-Venezia-Giulia. E dal 6 dicembre in tutto il resto d’Italia.

Il super green pass, noto anche come green pass rafforzato, verrà rilasciato solo a chi è vaccinato e a chi è guarito dal Covid. In caso di contagio, il green pass viene temporaneamente sospeso, anche se la persona in questione ha completato il ciclo vaccinale. Il nome del contagiato viene inserito in un registro e il certificato verde viene sospeso.

La sospensione del green pass è un provvedimento temporaneo. Il documento tornerà valido con la guarigione del suo possessore, che potrà quindi tornare ad esibirlo senza problemi fino alla sua scadenza.

Dalla prossima settimana, il green pass servirà anche per usare i mezzi pubblici, ma per svolgere altre attività bisognerà però avere il super green pass e per accedere a tutti i luoghi pubblici.

Multe salate per chi non rispetta regole. Dai 400 ai 1000 euro per coloro che verranno sanzionati.

 

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016