Connect with us

la settimana tv

Pensava di essere sovrappeso: i medici rimuovono un tumore di 40 kg

Published

on

Una donna di 42 anni, a Bari, aveva iniziato le pratiche per potersi sottoporre a un intervento di chirurgia bariatrica, convinta di essere sovrappeso, ma i medici scoprono che il peso in eccesso era solo quello di un tumore di 40 kg. 

Rimosso un tumore di 40 kg

Il medico che si sarebbe dovuto occupare dell’intervento bariatrico si è subito reso conto che non si trattava di grasso addominale e, dopo averla visitata e aver riconosciuto una grossa tumefazione addominale, l’ha indirizzata presso l’istituto oncologico Giovanni Paolo II di Bari, dov’è stata operata e dove le è stato rimosso un tumore all’utero di 60 cm di larghezza.

La massa tumorale era così estesa da comprimere diversi organi, i grossi vasi e gli ureteri. Dopo la rimozione, la donna ha perso 52 chili. Si è trattato di “un intervento di certo eccezionale”, dice il direttore generale Alessandro Delle Donne, perché “è raro che i tumori assumano tali forme e dimensioni”.

La paziente al momento sta seguendo il regolare decorso postoperatorio.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016