Connect with us

la settimana tv

Demolita la villa di Al Capone

Published

on

La storica villa degli anni ’20, che fu dimora del famigerato boss Al Capone, noto come Scarface per le sue distintive cicatrici facciali, è stata recentemente demolita.

Demolita la storica villa del Boss Al Capone

Situata su un’isola nella Baia di Biscayne, la villa costruita nel 1922, era dotata di una spiaggia privata, una piscina e un molo di attracco. Acquistata nel 2021 per 15,5 milioni di dollari, la dimora del boss è stata demolita per fare spazio a una struttura moderna destinata ai super ricchi, nonostante l’opposizione dei residenti locali.

Capone acquistò la villa nel 1922 per 40.000 dollari e la trasformò in una sontuosa dimora. Nel 1934, fu incarcerato ad Alcatraz per evasione fiscale, dopo aver pianificato il celebre massacro di San Valentino, in cui sette membri di una gang rivale furono uccisi. La villa fu testimone di molte vicende oscure legate alla criminalità organizzata.

Il nuovo acquirente, Todd Michael Glaser, insieme al suo socio d’affari Nelson Gonzalez, ha affrontato una forte opposizione da parte dei residenti locali, che hanno raccolto 25.000 firme contro la demolizione. Questo controverso atto ha suscitato dibattiti in tutto il paese sulla preservazione della storia criminale di Capone rispetto alla necessità di sviluppo moderno.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016