Connect with us

la settimana tv

Pensioni: i sindacati si confrontano con il governo

Published

on

pensioni

Pensioni: i sindacati si confrontano con il governo, ma sembra che non ci siano “risultati concreti”.

Pensioni: riprende il confronto tra governo e parti sociali

Un incontro totalmente inutile e negativo”: queste le parole del segretario generale della CGIL Maurizio Landini riguardo il confronto sulle pensioni tra governo e parti sociali. “Il governo” spiega ancora Landini “non ha la volontà di aprire una trattativa e il ministro non ha alcun mandato”. Diversa l’opinione di Luigi Sbarra, leader della CISL, che ha definito l’incontro “positivo”: “Ho apprezzato” dice “l’impegno del governo a muoversi per cambiare la legge Fornero, superando le rgidità e aprendo un percorso che guardi a flessibilità, sostenibilità e inclusività”.

Ma come si fa a superare la legge Fornero? L’unica cosa certa è che bisogno di maggiore flessibilità, soprattutto per quanto riguarda i giovani e le donne, spesso penalizzati da carriere discontinue. Alcune persone avevano chiesto di ripristinare i vecchi requisiti per le donne – uscita a 58/59 anni d’età e 35 di contributi – ma non sembra che al momento ci sia niente da fare. Per Pierpaolo Bombardieri, della UIL, “non ci sono risultati concreti su nessun tema, neppure su Opzione Donna”. 

____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016