Connect with us

Costume e Società

Rettiliani, terrapiattisti e cospirazioni: di cosa hanno paura i complottisti?

Published

on

complottisti
articolo di Raffaele Ciampa

Questo è un mondo sempre in completo movimento, sempre in mutamento e aggiornamento, e nell’ultimo periodo, in particolar modo durante la pandemia, abbiamo assistito ad una crescita esponenziale di complottisti.

Chi sono i complottisti?

I complottisti sono persone che, generalizzando, credono che tutto ciò che accade nel mondo, che siano pandemie, catastrofi naturali o pure il semplice abbassamento di corrente in un condominio, sia colpa di alcuni fantomatici poteri forti che ci governano dall’alto.

Di complottisti ne troviamo di tutti i tipi: i complottisti del nuovo ordine mondiale (NWO), i massoni, gli immancabili, illuminati, QAnon, terrapiattisti e rettiliani.

I “supercattivi”: poteri forti, rettiliani e NWO

Il NWO, contraddistinto dal simbolo della piramide sulla quale punta c’è l’occhio che ci osserva tutti, che troviamo sulle banconote da un dollaro americano, è una delle teorie complottiste più vaste, secondo la quale un presunto gruppo oligarchico e segreto si adopererebbe per conquistare ogni paese e per conquistare quindi poi tutto il mondo. I massoni e gli illuminati vanno sempre sulla stessa riga, tutti “supercattivi” che provano a conquistare il mondo.

Ma c’è chi come i terrapiattisti e i rattiliani mettono anche un po’ di componente fantasy nelle loro bizzarre teorie. Coloro che parlano rettiliani credono che molte persone dello spettacolo, i presidenti delle nazioni più potenti e addirittura alcuni cantanti siano alieni, infilatrati tra di noi per, come al solito, conquistare il mondo e renderci schiavi.

Terra piatta, giganti e lampadine nel cielo

I terrapiattisti pensano che la terra sia piatta e che sia circondata dai muri di ghiaccio che sarebbero i poli; questi muri di ghiaccio si scioglierebbero una volta ogni 10 anni per mostrare una terra a noi sconosciuta e non abitata ma sicuramente bellissima. Traqueste teorie assurde non mancano giganti, esseri esistiti secondo i complottisti tanto tempo fa che per colpa degli uomini si sono estinti – ma di cui secondo loro possiamo vedere le tracce del loro passato belle piramidi e stonehenge o altre opere imponenti che solo dei giganti avrebbero potuto costruire.

Ovviamente la luna è una lampadina gigante messa lì dai poteri forti e l’arrivo dell’uomo sul satellite è stata tutta una messa in scena con regista Stanley Kubric.

Qanon

Ultima per nascita, QAnon: si tratta di una teoria di estrema destra, completamente infondata, che parla di come l’ex presidente degli stati uniti Donald Trump stia conducendo in segreto una guerra contro i pedosatanisti che si trovano nei mass media e nella politica – ovviamente, anche loro vogliono conquistare il mondo. Inutile dire che sono tutte non dimostrate.

Menzioni onorevoli per il 5G e i vaccini, che contengono microcip che si attiveranno col 5G per essere servi dei poteri forti che ci faranno muovere col joystick della loro Playstation 6.

Ma tornando alla domanda iniziale: cosa fa così paura a queste persone tanto da rifugiarsi in queste strane teorie?

La risposta più semplice e sensata è che hanno paura della realtà, del fatto che non c’è nessuno che diffonde virus, lancia fulmini o tsunami per conquistare il mondo. Per loro forse è più facile dar colpa a mostri, potenti alieni e giganti che abitano solo nella loro fantasia.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016