Connect with us

Italia

Salvini vuole un Partito Repubblicano anche in Italia

Published

on

partito repubblicano

Il leader del Carroccio, Matteo Salvini, sta pensando di creare una federazione di centrodestra sul modello del Partito repubblicano americano. Secondo quanto dichiarato da Salvini, la federazione di centrodestra delle forze che appoggiano il governo Draghi sarà uno spazio politico dove troveranno ospitalità le varie anime e le diverse sensibilità di una cultura politica alternativa al progressismo di sinistra, tutte diverse, ma tutte protese verso uno stesso obiettivo politico: “Ci troviamo a un bivio: vivacchiare può significare morire, decidersi per un cambiamento e federarsi è un rischio, ma anche un’opportunità. È l’occasione per cambiare il centrodestra e, con esso, trasformare, finalmente e in modo sostanziale, anche l’Italia. Ora o mai più”.

A “Il Giornale”, l’ex ministro dell’Interno ha dichiarato di voler ritrovare la strada della comunicazione e dell’unità con l’altra parte del centrodestra: “Non basta sommare le nostre forze ma è necessario che si cominci a ragionare in un’ottica veramente unitaria. È giunto il momento di federarci. Solo un nuovo contenitore politico delle forze di centrodestra, a cominciare da quelle che appoggiano il governo Draghi, può agire in modo incisivo”.

Ma nel centrodestra sembra essere cominciato l’attacco a Salvini. Ad attaccare per prima è stata la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni: “Da oggi lavoro per riformare il centrodestra, un centrodestra che possa regalare delle soddisfazioni a chi crede nelle nostre idee, nei nostri principi, nei nostri valori e non vuol essere trattato come un impresentabile, trattato come un cittadino di serie b, trattato dall’alto in basso da una sinistra presuntuosa. Per questo lavoriamo per ricostruire perché il centrodestra a livello parlamentare sicuramente è oggi polverizzato, però è ancora maggioranza tra gli italiani. E quegli italiani meritano una proposta politica che sia adeguata, che sia alla loro altezza”.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016