Connect with us

Cronaca

San Pietro: 40.000 i fedeli accorsi alla camera ardente di Benedetto XVI

Published

on

benedetto XVI

Da oggi fino a mercoledì 4 gennaio la salma del papa emerito, spirato lo scorso 31 dicembre, sarà esposta a San Pietro.

Le cariche istituzionali presenti

Sono già 40.000 i cattolici accorsi alla camera ardente per rendere omaggio a Benedetto XVI e, quando alle 9 del mattino sono state finalmente aperte le porte della basilica, molti sono stati anche i politici che hanno voluto rendere l’ultimo saluto al papa.

Tra gli altri, anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Presenti con il premier anche Lollobrigida e Mantovano.

Benedetto XVI dottore della chiesa?

Il 5 gennaio saranno celebrati da Papa Francesco i funerali di Ratzinger. In quell’occasione sarà anche srotolato uno striscione che riporta la scritta: “Benedetto XVI dottore della chiesa”.

In molti infatti sostengono che a Ratzinger debba essere riconosciuto, in virtù della sua attività di teologo e delle scelte effettuate nel corso del suo tormentato pontificato, questo titolo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016