Connect with us

Politica

Niente più sardine: Mattia Santori fuori dalla giunta del sindaco Lepore

Published

on

sardine

BOLOGNA. Mattia Santori, ideatore e leader del movimento delle Sardine, non farà parte della giunta del sindaco di Bologna, Matteo Lepore. Nonostante nelle elezioni abbia ottenuto 2586 preferenze e conquistato il record tra i candidati del Pd, il 34enne Santori non occuperà un posto in Comune.

Durante la campagna elettorale il leader del movimento delle Sardine ha scattato una photo-opportunity con Romano Prodi e il ritiro in un convento, con padre Benito, uno dei due frati che lo ha accolto, che lo ha coccolato così: “Mattia aveva bisogno di serenità e di accompagnare con la riflessione questa sua scelta, che ha un sapore evangelico”.

Anche se non ricoprirà alcuna carica in Comune, Mattia Santori rimane uno dei principali animatori delle grandi piazze che il PD da tempo non riusciva a riempire.

Intanto per novembre, il leader delle Sardine, ha convocato un ruolo nazionale per “redistribuire i compiti e allargare la leadership”.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram!

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016