Connect with us

la settimana tv

Elezioni in Spagna: vince la destra, ma non ha la maggioranza

Published

on

spagna

Contrariamente a tutti i pronostici, in Spagna la destra non è riuscita a ottenere la maggioranza.

I risultati delle elezioni in Spagna

Il partito di estrema destra Vox ha ottenuto un risultato molto più basso delle aspettative, perdendo circa il 40% dei seggi, mentre invece il partito socialista guidato da Sanchez, attuale premier, ha ottenuto ben il 32% dei voti – si tratta del risultato migliore ottenuto dai socialisti dal 2008. Probabilmente, questo ottimo risultato è stato ottenuto grazie alla mossa indovinata di Sanchez, che si è dimesso dopo le pessime regionali, ma anche al fatto che queste elezioni si sono tenute d’estate – la Spagna è letteralmente in fiamme a causa delle temperature roventi, e la campagna di Vox, che si basa anche sulla negazione del cambiamento climatico, non ha favorito il partito.

Al momento la situazione è decisamente incerta: entrambi i leader, Feijoo e Sanchez, chiederanno di formare un governo – la destra ha vinto le elezioni, ma non ha i numeri per avere una maggioranza assoluta; i socialisti, al contrario, con i loro 172 seggi si avvicinano di più a questo risultato. Per questo, è probabile che gli spagnoli tornino a votare a breve.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016