Connect with us

Teatro

“Rugantino” torna in scena al Teatro Augusteo di Napoli

Published

on

Il direttore artistico del Teatro Augusteo a Napoli, Giuseppe Caccavale, ha annunciato che “Rugantino”, la storica commedia musicale, tornerà in scena da domenica 3 a domenica 10 aprile 2022, con esclusione di venerdì 8.

I protagonisti dello spettacolo

Ancora una volta “Rugantino” delizierà gli spettatori, attraverso le interpretazioni della straordinaria Serena Autieri, che vestirà i panni di Rosetta, donna bella, altera e irraggiungibile, che fa battere il cuore di Rugantino, interpretato da Michele La Ginestra: la Autieri, tra l’altro, proprio il 4 aprile festeggerà il suo compleanno sul palcoscenico.

Accanto a loro, nel ruolo di Eusebia, Edy Angelillo, e per la prima volta nel ruolo di Mastro Titta, Massimo Wertmuller.

Lo spettacolo, prodotto da Il Sistina, con la supervisione di Massimo Romeo Piparo, sarà musicato da Armando Trovajoli, mentre i bellissimi costumi originali saranno firmati da Giulio Coltellacci.

Serena Autieri ha sottolineato come la commedia ironica sia frutto di una generazione che usciva dalla guerra, la quale più che mai torna attuale: «È lo spettacolo giusto per questo momento – dice la protagonista — può regalare una parentesi di serenità, ma anche ricordare che non va sempre tutto bene nella vita: ci sono sofferenza, riscatto, amori impossibili e sacrifici».

Ticket al botteghino del teatro, nelle rivendite autorizzate o su teatroaugusteo.it

Per maggiori informazioni contattare allo 081414243.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016