Connect with us

Costume e Società

Moda: quali saranno le tendenze della stagione?

Published

on

moda

Si è conclusa il 26 settembre la Milano Fashion week 2022 e con essa si vanno a delineare le tendenze moda per la stagione fredda alle porte.

Guida alle tendenze moda donna per l’Autunno/Inverno 2022-2023

Quest’anno a regnare sono le tonalità forti e accese, dal rosso al fucsia, che spuntano su vaporose pellicce eco o su tailleur con pantaloni e in look full color. I colori luminosi, rari in inverno, simboleggiano la leggerezza e la voglia di ripartire dopo il periodo buio della pandemia. Parola d’ordine è comodità. Jeans skinny, pantaloni aderenti e giacche avvitate cedono dunque il passo a jeans baggy, pantaloni cargo con maxi tasche e a blazer e cappotti oversize o con spalle imponenti.

Dopo averle avvistate indosso alle it girl più cool, le calze colorate hanno fatto il loro ingresso ufficiale in passerella. Calde e super trendy, sono l’alleato di stile su cui contare per fare il pieno di buonumore e positività anche nelle giornate più uggiose. Azzurro, rosso, fucsia, e ancora fiori, geometrie e stampe animalier.

Spopolano i cappotti, oversize o doppiopetto, con fantasie geometriche a linee incrociate, cucite nella trama della lana o del tessuto, che creano micro quadretti simili a quelli scozzesi. Nelle collezioni invernali questa fantasia spicca su cappotti e blazer dai toni sabbiati o in marrone e beige o ancora su capi dal fondo grigio fumo e antracite.

Il prossimo autunno anche le spalle sono extra large. Il trend dell’oversize spunta non solo su cappotti e blazer ma anche su jumpsuit, abiti e tubini dalle spalle imponenti o appuntite che rendono unico e originale l’intero look.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016