Connect with us

la settimana tv

Ucraina: Meloni omaggiata con una medaglia composta da proiettili

Published

on

meloni

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni si è recata oggi a Bucha e a Irpin, in Ucraina. Il premier ha visitato le città simbolo della resistenza ucraina a pochi giorni dall’anniversario dell’invasione russa. “Sono onorata.” ha affermato, dopo essere stata accolta “Era doveroso essere qui.

Giorgia Meloni visita Bucha e Irpin

A Bucha Giorgia Meloni ha deposto dei fiori rossi sulle fosse comuni, in omaggio alle vittime. “Non siete soli”, ha affermato la premier, commossa. “L’Ucraina può contare sull’Italia” aggiunge “Siamo con voi dall’inizio e lo saremo fino alla fine.

Omaggiata da una medaglia composta da pallottole usate e recante sul retro la scritta “città non conquistata”, Meloni si è successivamente recata a Irpin – città che lo scorso anno era stata visitata anche dall’ex-presidente del consiglio Mario Draghi. L’attuale premier, prima di recarsi a Kiev, ha apposto la propria firma sulla bandiera della città, accanto a quelle degli altri leader che hanno visitato in questi ultimi, terribili mesi l’Ucraina.

È diverso” ha affermato Meloni prima di dirigersi a Kiev “parlare di numeri o vedere a caldo la vita della gente distrutta senza che ci sia una ragione.”

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016