Connect with us

la settimana tv

USA: cane poliziotto K9 aggredisce un uomo disarmato, aperta indagine nei confronti del poliziotto

Published

on

Un abuso di potere sarebbe avvenuto negli USA, dove un poliziotto avrebbe permesso ad un cane poliziotto K9 di attaccare un uomo che si era arreso.

USA: scaglia il cane poliziotto K9 contro un uomo arreso

Dopo un lungo inseguimento, la persona coinvolta si era arresa e scesa dal suo camion con le braccia alzate. Tuttavia, gli agenti non sembravano soddisfatti di questa resa e hanno fatto uso di un cane poliziotto K9 contro l’individuo di origine afroamericana. L’incidente ha avuto luogo in Ohio ed è stato registrato dalle bodycam degli agenti. La vittima, un giovane di 23 anni, si era arresa dopo l’inseguimento che era stato innescato da un’infrazione minore, ovvero il mancato possesso di un parafango posteriore sul veicolo da lui guidato.

Il video dell’evento è diventato virale sui social media e mostra chiaramente il ragazzo scendere dal camion con le mani alzate, mentre gli agenti lo intimano a inginocchiarsi minacciandolo di essere morso dal cane. Nel filmato, si sente anche un altro agente chiedere di non far andare via il cane mentre la persona ha le mani alzate. Purtroppo, questa richiesta viene ignorata e il cane viene liberato contro il giovane, che viene azzannato dolorosamente.

Le urla di dolore dell’uomo sono chiaramente udibili nel video, e uno dei poliziotti ordina al collega di allontanare immediatamente il cane. Alla fine, l’individuo sospettato viene arrestato e riceve assistenza medica. Il dipartimento di polizia di Circleville ha aperto un’indagine sull’incidente, ma al momento non è ancora chiaro se l’agente coinvolto sarà sottoposto ad azioni disciplinari per il suo comportamento.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016