Connect with us

Cronaca

USA: lo sciamano di QAnon si candiderà al Congresso

Published

on

Jacob Chansley, l’uomo dell’Arizona che ha guadagnato notorietà come lo “Sciamano QAnon” che ha preso d’assalto il Campidoglio il 6 gennaio 2021 ed ha scontato circa 27 mesi di prigionia, ha presentato documenti per candidarsi al Congresso come candidato per il posto vacante lasciato dalla deputata Debbie Lesko.

Debbie Lesko, repubblicana di 64 anni che rappresenta il distretto dal 2018, ha annunciato il mese scorso che non cercherà la rielezione. Il suo mandato terminerà ufficialmente nel gennaio 2025.

USA: lo sciamano di QAnon si candiderà al Congresso

Lo Sciamano Chansley si è distinto tra i rivoltosi del Campidoglio. A torso nudo con la pittura sul viso, con un copricapo peloso con le corna e una bandiera degli Stati Uniti su una lancia e un megafono. Chansley si è dichiarato colpevole di un unico reato: ostruzione a un procedimento ufficiale.

Sebbene in precedenza si autodefinisse “QAnon Sciamano”, Chansley da allora ha rinnegato il movimento QAnon. Nella documentazione depositata per la candidatura, ha utilizzato il nominativo Jacob Angeli-Chansley.

La Costituzione degli Stati Uniti non vieta ai criminali di ricoprire incarichi federali.

Ma la legge dell’Arizona vieta ai criminali di votare finché non hanno completato la loro pena e non sono stati ripristinati i loro diritti civili.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016