Connect with us

la settimana tv

Venezia, il Canal Grande diventa verde fosforescente: cos’è successo?

Published

on

Canal Grande

Questa mattina le acque del Canal Grande di Venezia hanno cambiato aspetto e sarebbero diventate verde fosforescente, ma per quale motivo?

Canal Grande: cosa sta accadendo?

Verso le 9:30 di questa mattina, lunedì 29 maggio, le acque del Canal Grande di Venezia avrebbe cambiato aspetto. Infatti l’acqua sembrerebbe esser diventata verde fosforescene, ma qual è il motivo? Inizialmente si pensava ad una mossa effettuata dagli attivisti, che come ben sappiamo, stanno attaccando monumenti, opere d’arte storiche (Come Monet di Van Gogh e La Gioconda di Leonardo da Vinci) e città per attirare l’attenzione, ma non sembrerebbe essere questo il caso. Il motivo per il quale questa ipotesi è stata messa da parte (quindi non scartata) è perchè gli ecoattivisti generalmente quando “ne combinano una” si riprendono sempre e pubblicano i video sui social, e di questo gesto ancora non c’è traccia.

L’ipotesi più attendibile è che le acque abbiano questo colore a causa della “fluoresceina sodica“, un composto organico e colorante utilizzato per ispezioni fognarie ed idriche. Ma nulla di quanto scritto è confermato, l’unica cosa certa è che il prefetto di Venezia ha effettuato una riunione urgente per la coordinazione delle indagini sul liquido, ma ancora non sarebbero state rilasciate informaizoni a riguardo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016