Published
1 mese agoon
Cosa vedere questo weekend al cinema? Scopriamolo insieme!
Apriamo la nostra rassegna con il nuovo, attesissimo cinecomics Captain America: Brave Ner World. Cercheremo di non fare troppi spoiler, ma il nuovo Captain America, dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross deve subito fronteggiareun incidente di portata internazionale. Riuscirà a salvare ancora una volta il mondo?
Proseguiamo con l’horror-thriller Strange Darling, in cui “la Signora” e “il Demone” dopo essersi incontrati trascorrono insieme una notte in un motel. La donna propone un gioco di ruolo – lui interpreterà il serial killer e lei la vittima… ma, dopo un po’, sarà difficile capire il confine tra realtà e finzione.
Una viaggiatrice a Seoul, film drammatico sud-coreano, racconta la storia di una donna che, dopo essersi trasferita dalla Francia in Corea, diventa l’insegnante di francese di due donne coreane.
E proprio dalla Francia arriva L’uomo di argilla. In questa pellicola Raphael, sessantenne che per anni ha fatto da custode a una lussuosa villa di campagna, alla morte dei proprietari resta a vivere in un padiglione della tenuta. La sua vita scorre serena, fin quando alla villa non arriverà Garance, ricca ereditiera e nuova proprietaria della magione.
Nella commedia Amiche alle Cicladi Blandine e Magalie, amiche inseparabili durante la loro adolescenza, si incontrano di nuovo da adulte e decidono di intraprendere insieme il viaggio che avrebbero sempre desiderato fare da ragazze. Si recano così in Grecia ma ben presto scopriranno quanto la vita le ha cambiate.
Il film tedesco September 5 – La diretta che cambiò la storia è invece basato su degli eventi reali e in particolare la tragedia delle Olimpiadi di Monaco del 1972. Durante l’evento, un gruppo di atleti israeliani du preso in ostaggio da un’organizzazione terroristica palestinese, Settembre Nero.
Dall’Italia arriva Tornando a est, film d’avventura ambientato due anni dopo la caduta del muro di berlino. Pago, Rice e Bibi, dopo un viaggio in Romania, tornano a Cesena ma ben presto si rimetteranno in viaggio per accompagnare Bibi in Bulgaria: qui il giovane potrà finalmente incontrare Yuliya, con cui ha intrapreso da qualche mese una relazione epistolare.
Anche questa settimana non manca un film d’animazione: Una barca in giardino. La pellicola è ambientata all’inizio degli anni ’50 e segue le avventure del piccolo Francois e della barca a vela che sta costruendo suo padre, perfetta replica dell’imbarcazione di Joshua Slocum.
Chiudiamo la nostra rassegna ricordando che questa settimana saranno proiettati L’attacco dei giganti – il film e anche Hello! Spank – le pene d’amore di Spank.
___
Potrebbe interessarti anche:
___
Continua a seguirci su Facebook e scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.