Connect with us

Cronaca

100 giorni di guerra: il 20% dell’Ucraina è in mano Russa

Published

on

guerra

La guerra non è finita

Sono trascorsi 100 giorni da quando è scoppiata la guerra e ormai il 20% dell’Ucraina è in mano russa.L’esercito russo” dichiara Zelenskyha già distrutto l’intero Donbass ucraino ed è pronto a continuare a uccidere. Il Donbass era uno dei centri industriali più potenti d’Europa e ora è semplicemente devastato.”

Sarebbero 31.000 i soldati russi uccisi dall’inizio del conflitto, stando a quanto riportato dall’Esercito ucraino su Twitter, e sarebbero invece almeno 261 i bambini ucraini che hanno perso la vita. Si tratta, ovviamente e purtroppo, ancora di cifre provvisorie e Stoltenberg, il segretario generale della NATO, a Washington ha affermato che l’Occidente deve prepararsi a una lunga guerra di usura.

Putin malato e imprevedibile?

Non è questo l’unico elemento di preoccupazione per l’occidente: fonti dell’intelligence statunitense avrebbero dichiarato, secondo Newsweek, che Vladimir Putin sarebbe malato di cancro e sarebbe scampato, a marzo, a un attentato. Il timore è che, se ciò fosse vero, il leader russo, e quindi anche il conflitto in Ucraina, sarebbero imprevedibili e dunque più pericolosi.

Nel frattempo Mosca si dice aperta al dialogo purché ci sia “rispetto”, e chiede ancora che le sanzioni vengano revocate: “Il tentativo occidentale di incolpare la Russia per la crisi alimentare globale è una bugia” ha detto Medvedev “Per migliorare la sicurezza alimentare in tutto il mondo e per ottimizzare la situazione alimentare dobbiamo rinunciare alle sanzioni reciproche”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016